Manutenzione del verde

Creazione giardini in provincia di trento

Giardineria srl si occupa di diverse tipologie di servizi nel campo della progettazione del verde. I servizi offerti si adattano sia ad aree di competenza pubblica che a privati. Alcuni tra i servizi sono: idrosemina, progettazione e creazione giardini e parchi, ripristino di aree verdi, realizzazione di tetti verdi, giardini pensili e terrazze, progettazione e realizzazione di biolaghi, piscine private e laghi naturali.

Progettazione e realizzazione aree verdi

L'obiettivo dell'azienda è di soddisfare il cliente. Grazie ad una grande esperienza nel settore e conoscenze tecniche specifiche, lo staff Giardineria è in grado di operare nel settore del verde sia a livello pubblico che privato, realizzando progetti ed installazioni che tengano cura di tutte le necessità della location a livello costruttivo e di manutenzione. 

Giardini pensili e tetti verdi

I tetti verdi, oltre ad essere un elemento artistico per la vostra casa, costituiscono una fonte di vantaggi a livello ambientale ed economico. Scoprite di più!

Giardineria srl è una delle aziende associate a GBC Italia (Green Building Council), associazione no-profit che promuove l'edilizia sostenibile attraverso la certificazione LEED® – Leadership in Energy and Environmental Design. 

Questa certificazione definisce i criteri di progettazione e realizzazione per edifici ad impatto ambientale ed energetico contenuto.

Idrosemina

 

L'idrosemina è un'attività volta a rinverdire aree dove la semina tradizionale risulta insufficiente. 

Giardineria S.r.l. è specializzata in tali opere di ingegneria naturalistica. Le idrosemine contengono semi di salice, arbusti e alberi a dormienza “Rotta” eseguita in laboratorio. 

L'azienda ha un grande bagaglio a livello di esperienze riguardo a questo settore come testimoniano i successi degli interventi presso la località Lona-Lases e le aree verdi introdotte in molte delle piste sciistiche della regione. 

Bio-laghi e bio-piscine

Il bio-lago è un luogo per la famiglia, dove rilassarsi e godere della vista di questo ecosistema naturale.

Questa tipologia di struttura è un bacino ornamentale di acqua dolce che non necessita di prodotti chimici per il trattamento delle acque. Grazie ad un sistema naturale di filtrazione e la perfetta integrazione del bio-lago con l'ambiente circostante potrete godere di un angolo fresco e piacevole, ecologicamente sostenibile. 

Per visionare il lago della funivia Daolasa realizzato da Giardineria nel 2009 e le fasi costruttive cliccate qui.
Per un preventivo contattare walter@giardineriasrl.it
Share by: